giovedì 18 novembre 2010

Associazione Culturale Fuji


CASAZEN è lieta di presentare i nuovi amici della Ass. Culturale Fuji:



L'associazione FUJI (sito web) è una libera associazione, regolarmente registrata, senza fine di lucro, che si prefigge l'approfondimento e lo scambio culturale fra i popoli e in particolare tra l'Italia e il Giappone, ampliando la conoscenza reciproca per mezzo di contatti fra le persone, enti e associazioni.

L'associazione nasce il 3 febbraio 2001 ed è aperta a tutti coloro che, interessati realizzazione delle sue finalità, ne condividono lo spirito e gli ideali, senza distinzione di nazionalità, sesso, credo e professione.

Promuove la conoscenza e la diffusione della lingua e degli altri valori culturali dei due paesi tra i soci, gli educatori, gli insegnanti, gli operatori didattici e le persone in genere, affinché ne possano trasmettere ad altri i principi fondamentali, facilitando l'integrazione tra le due culture dell'Italia e del Giappone.

Si propone come luogo d'incontro e di aggregazione nel nome degli interessi culturali specifici assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso una maggiore comprensione tra i popoli.


Le Attività promosse

» convegni, conferenze, dibattiti e seminari;
» proiezioni di film e documentari;
» concerti e spettacoli;
» corsi di lingue,tecniche ed arti tradizionali giapponesi per ragazzi e adulti;
» pubblicazioni di materiale formativo e informativo delle proprie attività e delle attività di altre associazioni similari;
» viaggi, studi e scambi culturali;
» momenti di incontro e socializzazione.



Prossimo evento


Da NAGOYA a BRESCIA
Domenica 21 Novembre 2010 - dalle 17:30


 presso il panoramico ristorante CASTELLO MALVEZZI
 (Via Colle San Giuseppe, 1 – Brescia)
 
 Le maestre di Kadō e Sadō
 
 TAZUKO SAITO e HIROKO ŌTA
 
 (rispettivamente delle scuole Sōgetsuryū e Ikenobō Kado)
 
 offriranno assieme alle loro 12 allieve giapponesi, una manifestazione di Ikebana (composizioni floreali) e la cerimonia del tè (Scuola Urasenke).
 
 L’ingresso è gratuito e i partecipanti possono prendere parte attiva ai due eventi. Le maestre risponderanno anche alle eventuali domande dei partecipanti.
 
 Per chi lo desidera c’è la possibilità di fermarsi a cena insieme agli artisti giapponesi - Prenotazione in anticipo
 
 Per ulteriori informazioni:
 Tel 030 200 4224) (Castello Malvezzi)
 Tel. 030 230 5952 (Associazione culturale Fuji)








Nessun commento: