martedì 28 giugno 2011

HAORI VINTAGE CON DIPINTO DI PAESAGGIO MONTANO





CAPO UNICO, MADE IN JAPAN, IMPORTAZIONE DIRETTA DAL GIAPPONE
HAORI uomo, vintage, in seta* con fodera interna dipinta.
Il disegno ritrae un paesaggio montano reso secondo gli stilemi della scuola classica.
羽織 haori: giacca leggera di seta usata originariamente insieme agli hakama e con lo scopo di mantenere pulito il kimono. Ne esiste un’ampia varietà, come ad esempio il kuro montsuki, formale, con un kamon sulla schiena, usato per eventi legati alla scuola e per i funerali. L’uso dello haori è consolidato per gli uomini, mentre per le donne è diventato popolare solo nel periodo Edo. Vanno portati aperti, di solito lo si toglie e lo si piega prima di entrare in un posto per una visita. Gli haori hanno lunghezze e quindi usi diversi: i più lunghi per i vestiti eleganti, quelli di media lunghezza per i vestiti ordinari, quelli più corti per la casa.
Offerte di Primavera: offriamo dei kimono vintage selezionati, in condizioni molto buone per quanto abbiano dei difetti (come macchie sulla fodera interna o piccoli segni sulla parte esterna) ad un prezzo di grande favore.
*Questo kimono vintage è stato realizzato in seta: CASAZEN è contro lo sfruttamento e l'uccisione dei bachi per produrre la seta. La seta è un prodotto che oggi può essere rimpiazzato da bellissimi tessuti vegetali o di sintesi. Casazen ha scelto di mettere in vendita dei kimono in seta solo se  vintage nell'ottica ecologica del riciclo. Un kimono riutilizzato non causa evidentemente la morte di alcuna creatura ed inoltre ha un impatto ambientale inferiore ad esempio ad un capo prodotto nuovo in cotone.(cod. Haori g1 )

 Prezzo: € 90

2 commenti:

Carine ha detto...

salve

AIUTOOOOOOOOOOOO
cerco da noleggiare shamisen
dal 13 fino al 20 agosto

scrivatemi
krine.chevallier@gmail.com

grazie

Carine ha detto...

salve

AIUTOOOOOOOOOOOO
cerco da noleggiare shamisen
dal 13 fino al 20 agosto

scrivatemi
krine.chevallier@gmail.com

grazie