giovedì 3 marzo 2011

ANIME GIAPPONESE ambientato a CHIOGGIA (VE)




Sorprese inaspettate dal Giappone: un nuovo anime ambientato a Chioggia!


Il titolo è "To aru majutsu no index " e su you tube si trovano alcuni episodi...nulla da dire se non ribadire l'amore del popolo giapponese per le città italiane.


In particolare vorrei far notare come certi autori giapponesi (tipo Miyazaki) siano riusciti nei loro disegni a cogliere quello spirito estetico "europeo" che a noi invece pare sfuggire sempre di più, visto come stiamo distruggendo le nostre belle città storiche...proporrei di eleggere Miyazaki come responsabile di un nuovo dicastero (tanto che ne sono già molti...) dedicato alla ESTETICA URBANA...


To aru majutsu no index (とある魔術の禁書目録 To aru majutsu no kinshomokuroku?, "Un certo indice magico") è una light novel giapponese ancora in corso la cui diffusione è iniziata nell'aprile 2004. Dalla light novel sono state successivamente tratte una serie anime ed una manga, quest'ultima ancora in corso. Il titolo è letteralmente traducibile come "Un certo indice magico proibito", ma viene ufficialmente pronunciato Index, in riferimento all'omonimo personaggio dell'opera, rendendo così il titolo ambivalente, traducibile anche come "Una certa magica Index".


http://www.project-index.net 

Nessun commento: