sabato 5 febbraio 2011

KAZUO OHNO and Antony and The Johnsons



Una bellissima canzone dell'elegante Antony dedicata ad uno dei fondatori del Butoh: 


Kazuo Ohno (Ohno Kazuo, 大野一雄) (Hakodate, 27 ottobre 1906 – Yokohama, 1º giugno 2010) è stato un danzatore giapponese.
Ha legato il suo nome alla tecnica di danza contemporanea nota come butoh, della quale viene ritenuto il creatore assieme al coreografo Tatsumi Hijikata, con cui nel 1959 portò alla presentazione lo spettacolo, ritenuto scandaloso all'epoca, Kinjiki, tratto da Colori proibiti di Yukio Mishima.
È scomparso nel giugno 2010 all'età di 103 anni.


Kazuo Ohno




Ecco il testo:


Let I
Shy cry
Under the light
Let I
Cry sight
A child at night
I can
Have courage
To receive your love
I can
Step steps
Follow my blind
Inside
My self
The secret grows
My own
Shelter
Agony goes
I was born to adore you
As a baby in the blind
I was born to represent you
To carry your head into the sun
To carve you face into the back of the sun

Nessun commento: