Annunciato il tour italiano di Kurumaya Masaaki, Maestro di Taiko Do, Via della Percussione dei Tamburi Giapponesi.
Dopo il successo del 2007, KURUMAYA MASAAKI ritornerà in Italia per il nuovo tour che toccherà le città di Lerici (SP), Fiesole (FI) e Genova. Lo affiancheranno i gruppi di Taiko di cui è leader, ispiratore e Maestro: il Wadaiko Za Miyama, il Kurumaya Group e il gruppo italiano KyoShinDo. A Genova anche rinomati artisti come Joji Hirota e Tadashi Endo.
I concerti di Kurumaya Masaaki sono spettacoli imperdibili ed emozionanti: la potenza delle percussioni giapponesi, il dinamismo e l'energia espressa nei gesti, l'eccellenza del suono e l'armonia tra gli artisti rapiscono lo spettatore in una dimensione superiore.
Kurumaya Masaaki, concertista e portavoce dello stile tradizionale del Mitsuuchi e Maestro della Via del Taiko, affascina ogni pubblico e lo trascina con la forza espressiva delle sue improvvisazioni, con l'infinita ricchezza di effetti del suono.
Vedendo suonare il Maestro Kurumaya si gusta un'emozione mai provata.
Tour italiano estate 2008
Il 28 giugno il tour inizierà a Lerici (La Spezia), in occasione del Mondomare Festival, organizzato dal Teatro genovese dell'Archivolto e dedicato quest'anno al tema "Isole". Il Giappone sarà rappresentato dal suono tradizionale del Taiko. Lo spettacolo inizierà alle ore 22.30, presso la rotonda Vassallo, ingresso libero. Per info:
http://www.mondomarefestival.it/,
http://www.kyoshindo.org/.
Il 2 luglio Kurumaya Masaaki ritornerà sul suggestivo palco del Teatro Romano di Fiesole (Firenze), all'interno del programma del festival culturale Estate Fiesolana. Lo spettacolo inizierà alle 21:15, ingresso € 15,00, ridotto € 13,00. Per info:
http://www.estatefiesolana.it/,
http://www.kyoshindo.org/.In entrambi i concerti Kurumaya Masaaki si esibirà con il gruppo Wadaiko Za Miyama, il Kurumaya Group e il gruppo italiano KyoShinDo.
Il 5 luglio a Genova, il Maestro Kurumaya parteciperà al 17° Festival Musicale del Mediterraneo nell'ambito della serata Suoni e Immagini per Akira Kurosawa. Lo spettacolo si terrà al Porto Antico, alle ore 21:00. Il Direttore del Festival Musicale del Mediterraneo, Davide Ferrari, ha invitato tre tra i maggiori artisti giapponesi conosciuti in Europa a celebrare, con la loro arte, l'opera del grande regista cinematografico giapponese.Renderanno omaggio ad Akira Kurosawa con le loro performance, oltre al Maestro Kurumaya e al gruppo KyoShinDo, l'eclettico musicista Joji Hirota e il danzatore Butoh, Tadashi Endo.Per info:
http://www.echoart.org/,
http://www.kyoshindo.org/.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni sul Taiko, sul Maestro Kurumaya e sui gruppi che lo affiancheranno nel tour nonchè che per richieste di immagini e comunicato stampa completo, vi prego di rivolgervi a Silvia Presenti
silviapresenti@gmail.com e di consultare il sito
http://www.kyoshindo.org/